Arianna Giannecchini

Violino

MESSAGGIAMI

1

CORSI

0

Seguaci

0

Valutazione

Pagina iniziale Insegnanti

Arianna Giannecchini

Nata nel 1994  ha iniziato lo studio del violino all’età di quattro anni presso il centro musicale „Preludio“ con la prof.ssa Carla Valeria Mordan.

Fin da giovanissima ha partecipato a concorsi e rassegne di livello nazionale vincendo tra gli altri il primo premio assoluto al concorso „Città di Massa“, il primo premio al concorso „Riviera Etrusca , „Riviera delle Versilia“ e „Città di Carrara“.

Nel  settembre 2013 si è diplomata brillantemente al Conservatorio „G. Puccini“ di La Spezia  dopo aver conseguito nel luglio precedente il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico „G.Carducci“ di Viareggio ed, infine, nel giugno del 2015  ha conseguito la laurea di II livello per la formazione di docenti di strumento musicale (Violino) ex classe di concorso AM77 presso il Conservatorio di La Spezia con una tesi dal titolo “Lo sviluppo armonico: violino e postura”.

Ha seguito fin da giovanissima  corsi di Perfezionamento in qualità di allieva effettiva con il maestro Rudolf Faytol, il maestro Paolo Chiavacci, il maestro Gatti (musica barocca) e la prof.ssa Alina Company  oltre a partecipare a Masterclass di orchestra con il maestro Sergio Lamberto e di quartetto con il Quartetto di Fiesole .

Dal 2016 segue il corso di perfezionamento tenuto dalla Professoressa Yulia Berinskaya presso la Milano Music Masterschool.

Ha suonato nell’Orchestra Giovanile delle Lunigiana dal 2002 al 2005 e successivamente ha ricoperto il ruolo di primo violino nell’Orchestra del Conservatorio „G.Puccini „ di La Spezia con la quale collabora tutt’oggi.

Dal 2012 collabora con l’Orchestra „Mussinelli“ di La Spezia. Nel 2013 /2014 ha collaborato con l'orchestra A.G.I.M.U.S. di Firenze e A.G.I.M.U.S. Lombardia e con l’orchestra “Galilei” della Scuola di Musica di Fiesole. Collabora, inoltre, stabilmente con l’orchestra “Bevilacqua” di Camaiore, con l’Orchestra dell’Università di Pisa, con l’orchestra del Festival Pucciniano e nel giugno 2017 ha partecipato alle produzioni della Tuscan Chamber Orchestra nell’ambito della 54°Sagra Musicale Lucchese.

Dal 2016 ricopre il ruolo di Concertino dei Secondi violini presso l’Orchestra Giovanile Italiana con la quale ha tenuto concerti nelle più importanti sale italiane diretti da Direttori del calibro di Kochanovsky, Axerold, Lonquic, Parades, Poga, Xian Zhang, Rustioni  e molti altri. Ha inoltre partecipato con l’Orchestra Giovanile Italiana alla masterclass di Daniele Gatti presso l’Accademia Musicale  Chigiana di Siena.

E’ stata ospite di varie manifestazioni musicali in qualità di solista tra cui la stagione musicale „I concerti delle Città di Scandicci“ , la XI Rassegna Nazionale „Giovani Concertisti“ organizzata dalla scuola di musica  „Ruggero Leoncavallo“ a Montecatini Terme e il IX Festival „Musica e Suoni“ Sarzana.

Ha fatto parte dell’Ensemble di Musica Contemporanea del Conservatorio „G. Puccini“ esibendosi in varie manifestazioni.

Nel settembre 2012 ha partecipato all’Evento „Musica Futura“ a „L’Aquila“ come esecutrice di alcune composizioni  vincitrici del Premio Nazionale delle Arti.

Nel maggio 2013 ha collaborato con il quartetto d’Archi delle Truman University- Usa- nell’ambito dell’accordo internazionale stretto dal conservatorio di la Spezia.

Nel giugno 2014 è risultata vincitrice della Borsa di Studio “Virginia Day La Spezia 2014”, a cura delle  Associazioni Culturali M.A.C.S e L'Aquilone e si è esibita presso il salone della provincia di Spezia.

Nel luglio 2015 ha partecipato alla produzione dell’Orchestra AgimusArte in collaborazione con Oberlin College OHIO de “Il Matrimonio segreto” di Cimarosa e “Le nozze di Figaro” di W:A.Mozart,

Ha inciso per Radio Vaticana con l'orchestra da Camera di Chitarre del Conservatorio di La Spezia.

Da diversi anni si interessa all’attività di insegnamento tenendo corsi su progetto di propedeutica musicale presso scuole primarie tra cui la scuola primaria Favaro di La Spezia,

Ha svolto  un’intensa attività di insegnamento di Violino in varie scuole  private tra cui la Ricordi Music School di la Spezia e dal 2014 è docente di Violino ed Ed. Musicale  T.D. presso le scuole della provincia di Lucca.

  Docente Principale di Violino presso l'Accademia Musicale della Versilia.
Qualsiasi seguaci fondata
Qualsiasi revisione fondata
Corso
PREZZO

Corso di Violino

€ 100 gruppo - 120 singolo Mensile

Visualizza

posta : info@accademiamusicaledellaversilia.it

Telefono : 0584632628

luogo : Viareggio

Contattami