Francesca Gaddi

Violoncello

MESSAGGIAMI

1

CORSI

0

Seguaci

0

Valutazione

Pagina iniziale Insegnanti

Francesca Gaddi

  Dal 2016 è membro effettivo dell'orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano con la quale ha recentemente suonato tra gli altri con Z.Metha, A.Fischer, C.Eschenbach e seguito lezioni con le prime parti dell’orchestra del teatro. Nel 2017 ha collaborato con l’orchestra dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia e con i Cameristi della Scala. Nel 2012 si Diploma di violoncello presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze conseguito con 9,50/10 sotto la guida del M° Fernando Scarselli, e sempre dal 2012 collabora con l' Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del lago Puccini (LU) come violoncello di fila. Nel 2013 è stata membro dell' Orchestra Giovanile Italiana vincendo una borsa di studio per ricoprire il ruolo di violoncello concertino e suonando con direttori di fama internazionale quali Riccardo Muti, Alexander Lonquich, Pascal Rophé, Wayne Marshall, Renato Rivolta, Danusha Waskievicz. Tournée in Italia, Berlino e Aix-en-Provence. Nello stesso anno partecipò all'erasmus presso il Royal Conservatorium dell'Aia (Olanda) nella classe della Prof. Lucia Swarts. Durante questo periodo ha avuto l'onore di suonare presso il Royal Concertgebow di Amsterdam in un concerto di musica da camera. Nel 2015 consegue il Diploma Accademico di secondo livello in violoncello, presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze sotto la guida del M° Andrea Nannoni, conseguito con 110 Lode e Menzione su 110. S sempre dallo stesso anno collabora con l'Orchestra Arché, la Camerata strumentale città di Prato, Hulencourt Soloist Orchestra (Bruxelles), Orchestra Leonore (Pistoia) per la quale ha vinto la borsa di studio Listen 2.0 nel 2015 e nel 2016. Dal 2015 collabora con l'Orchestra Arché, la Camerata strumentale città di Prato, Hulencourt Soloist Orchestra (Bruxelles), Orchestra Leonore (Pistoia) per la quale ha vinto la borsa di studio Listen 2.0 nel 2015 e nel 2016.  
  • Istruzione e formazione:
A.A.2010/2011:
  •  Corso di musica da camera presso la Scuola di musica di Fiesole con il M°Riccardo Cecchetti.
  • A.A. 2011/2012:
  •   Corso di violoncello presso la Scuola di musica di Fiesole con la Prof. Marianne Chen
  •   Corso di quartetto d'archi presso la Scuola di musica di Fiesole con il M°Edoardo RosadiniA.A. 2012/2013:
  •   Corso di perfezionamento di musica da camera presso la Scuola di musica di Fiesole con iMaestri P.Vernikov, Trio di Parma, A.Lucchesini e B.Canino.
  •   Corso di violoncello presso la Scuola di musica di Fiesole con la Prof. Marianne Chen
  •   Corso di musica da camera presso la Scuola di musica di Fiesole con il M°Matteo Fossi2015 - Diploma Accademico di secondo livello in violoncello, presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze sotto la guida del M° Andrea Nannoni, conseguito con 110 Lode e Menzione su 110.2015- Ha frequentato il corso di violoncello col M°Giovanni Gnocchi presso l'Accademia dei Musici di Parma
    2016 – Ha frequentato il corso di violoncello presso l'Accademia Talent Music Master (Brescia) col M°Lluis Claret
Ha seguito Masterclass dei Maestri: U.Clerici, L.Piovano, P .Bruns, R.Wallfisch, Harro Ruijsenaars, Dmitri Ferschtman, Giovanni Gnocchi, Patrizio Serino, Walter Vestidello, Luca Franzetti, Sabine Krams, G.Geminiani, Massimo Polidori, Alain Meunier, G.Bacchelli, Oleg Kogan.  
  • Concorsi e audizioni:
2017 - Idoneità per Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del lago Puccini (LU) 2017 - Segnalazione per Filarmonica del Teatro Regio di Torino 2015- Idoneità Accademia della Scala di Milano 2014 - Idoneità Orchestra Giovanile Italiana 2015 Idoneità per Orchestra del 60° Festival Pucciniano di Torre del lago Puccini (LU) 2013 - Idoneità Orchestra Giovanile Italiana. Ha vinto, inoltre, la borsa di studio per il violoncello concertino. 2011- Idoneità per l'orchestra J Futura di Trento 2011- Terzo premio al Concorso nazionale Premio Crescendo 2011 di Firenze 2011- Secondo premio al Concorso Riviera della Versilia 2011. Attività cameristica
ruolo di
Svolge un'intensa attività cameristica col CelloPlay Quartet, Trio Kodaly (trio d'archi), Clara Schumann cello ensemble, in duo con pianoforte e duo con chitarra. Attività didattica Attualmente insegna presso la Scuola di musica Sinfonia di Lucca e per il progetto LOL (Laboratorio Orchestrale Lucchese) dove si segue il metodo promosso per la prima volta in Venezuela da J.Antonio Abreu, facendo da subito esperienza di musica d’insieme, cercando di coinvolgere, in particolare, bambini che provengono da famiglie con difficoltà economiche. Nel 2014/2015 ha insegnato violoncello presso la Scuola Media ad indirizzo musicale di Piazza al Serchio (LU). Docente Principale di Violoncello presso l'Accademia Musicale della Versilia.
Qualsiasi seguaci fondata
Qualsiasi revisione fondata
Corso
PREZZO

Corso di Violoncello

€ 100 gruppo - 120 singolo Mensile

Visualizza

posta : info@accademiamusicaledellaversilia.it

Telefono : 0584632628

luogo : Viareggio

Contattami