fbpx

Corso di Flauto

Insegnante

Agnese Manfredini

Categoria

Accademici Classici

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Il corso di Flauto Traverso prevede lezioni tecniche su come suonare il flauto.
  • Le lezioni di flauto avranno un primo approccio mirato sull’utilizzo dell’aria per generare il suono attraverso la testata.
  • In una fase successiva si lavorerà con i primi metodi, mirati alla ricerca del suono e i primi passi.
  • La fase di miglioramento della tecnica verrà affrontata sia con metodi di studio diretti, tecniche specifiche, che indiretto “iniziando a suonare” anche brani o temi di facile portata, per intrattenere l'allievo in maniera ludica.
L'OBIETTIVO del corso è fornire all'allievo tutte le tecniche e metodologie, fondamentali, per imparare a suonare il Flauto, in modo semplice e divertente. Il repertorio musicale personalizzato, verrà stabilito in relazione al livello di formazione acquisito da ogni allievo. Lo studente potrà affrontare generi di suo gradimento.

etichette :

I nostri insegnanti principali

Agnese Manfredini è nata a Pietrasanta (LU) il 21/12/1997. Viene ammessa all’ISSM Boccherini nel 2010 sotto la guida di Filippo Rogai. Dopo aver vinto una borsa di studio per Bienni d’Eccellenza indetta dall’istituto stesso, frequenta il corso accademico di secondo livello in Flauto laureandosi nel 2019 con 110, Lode e Menzione ad Honorem. Ha frequentato […]

Inizia lo studio del flauto traverso nel 2005 al Conservatorio “A.Scontrino” di Trapani studiando con il M. Sabrina Consoli.  Nel 2011 conosce il M° Francesco Loi, attuale primo flauto presso il Teatro Carlo Felice di Genova, frequentando il suo corso annuale di perfezionamento tenutesi a Pegli. In quegli anni partecipa a vari concorsi nazionali ed […]

Prezzo : Free

Max Disponibilità : 30

Domanda