Corso di Flauto

Insegnante

Sara Tomei

Categoria

Accademici Classici

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Il corso di Flauto Traverso prevede lezioni tecniche su come suonare il flauto.
  • Le lezioni di flauto avranno un primo approccio mirato sull’utilizzo dell’aria per generare il suono attraverso la testata.
  • In una fase successiva si lavorerà con i primi metodi, mirati alla ricerca del suono e i primi passi.
  • La fase di miglioramento della tecnica verrà affrontata sia con metodi di studio diretti, tecniche specifiche, che indiretto “iniziando a suonare” anche brani o temi di facile portata, per intrattenere l'allievo in maniera ludica.
L'OBIETTIVO del corso è fornire all'allievo tutte le tecniche e metodologie, fondamentali, per imparare a suonare il Flauto, in modo semplice e divertente. Il repertorio musicale personalizzato, verrà stabilito in relazione al livello di formazione acquisito da ogni allievo. Lo studente potrà affrontare generi di suo gradimento.

etichette :

I nostri insegnanti principali

Sara Tomei si avvicina alla musica da bambina approcciandosi inizialmente allo studio del pianoforte, seguita dal padre (pianista). Successivamente si interessa al flauto traverso e a 11 anni inizia a studiare privatamente con il M. Linda Matteucci preparando l’ammissione al Conservatorio L. Boccherini di Lucca. Studia con il M. Mario Fidel, il M. Massimo Cecchini, […]

Inizia lo studio del flauto traverso nel 2005 al Conservatorio “A.Scontrino” di Trapani studiando con il M. Sabrina Consoli.  Nel 2011 conosce il M° Francesco Loi, attuale primo flauto presso il Teatro Carlo Felice di Genova, frequentando il suo corso annuale di perfezionamento tenutesi a Pegli. In quegli anni partecipa a vari concorsi nazionali ed […]

Prezzo : 80 di gruppo, 120 singolo (1 pacchetto di 4 lezioni) €

Max Disponibilità : 30

Domanda