Corso di Tromba

12-10-2017

A testa /

80 gruppo - 120 singolo Mensile

Pagina iniziale corsi

Corso di Tromba

Corso di Tromba

Insegnante

Riccardo Pasquini

Categoria

Accademici Classici Moderni

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

La tromba è uno strumento musicale appartenente alla famiglia degli aerofoni, in particolare degli ottoni, di cui riveste il ruolo di voce più acuta.
TECNICA: impostazione dell’ imboccatura, uso corretto del diaframma, respirazione, diteggiatura, intonazione, cura del suono.
LETTURA: l’impiego di alcuni metodi classici e brani concordati con l’allievo in base ai propri interessi e gusti musicali.
IMPROVVISAZIONE: studio delle scale, pattern e frasi musicali.   Al termine di ogni anno scolastico, l'allievo avrà la possibilità di partecipare a vari spettacoli, tra cui  il saggio finale, mettendo in pratica ciò che è stato appreso, in modo semplice e divertente. Le lezioni si svolgeranno all'interno di un'aula ben insonorizzata e progettata appositamente per il corso. Durata della lezione: 60'. E' rivolto ai bambini a partire dai 6 anni d'età, adolescenti e adulti.

I nostri insegnanti principali

Nasce a Pietrasanta il 23 Giugno 1988 in una famiglia di musicisti respirando fin da subito ogni genere musicale, all’età di 6 anni comincia a suonare la tromba ottenendo subito vittorie e secondi posti a vari concorsi nazionali e internazionali quali Riviera della Versilia, Fivizzano Music World, Santa Margherita Ligure, Orchestra di fiati della provincia […]

Prezzo : 80 gruppo - 120 singolo Mensile €

Domanda