Arianna Giannecchini

Violino

MESSAGGIAMI

1

CORSI

0

Seguaci

0

Valutazione

Pagina iniziale Insegnanti

Arianna Giannecchini

Nata nel 1994 ha iniziato lo studio del violino all’età di quattro anni presso il Centro Musicale„ Preludio“ con la prof.ssa Carla Valeria Mordan.
Nel settembre 2013 si è diplomata brillantemente al Conservatorio „G.Puccini“ di La Spezia dopo aver conseguito nel luglio precedente il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico „G.Carducci“ di Viareggio. Ha seguito corsi di Perfezionamento in qualità di allieva effettiva con il maestro Rudolf Faytol, il Maestro Paola Chiavacci e la prof.ssa Alina Company, ha,inoltre,partecipato al Masterclass di Orchestra con il maestro Sergio Lamberto e di quartetto con il Quartetto di Fiesole ed infine ha seguito un corso di musica barocca con il maestro Gatti. A giugno del 2015 ha conseguito la Laurea di Biennio per la Formazioni dei docenti A077 presso il conservatorio G.Puccini di La Spezia.
Ha frequentato fino al 2016 la Masterclass di Violino con la Prof.ssa Alina Company presso la Scuola di Musica di Fiesole. Dal 2017 al 2019  si è perfezionata con la Prof.ssa Yulia Berinskaya presso la Milano Music Master School.
Dal 2016 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Concertino dei Secondi nell’Orchestra Giovanile Italiana. Dal 2018 collabora attivamente nel ruolo di violino di fila con l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala,
Collabora, inoltre, con l'Orchestra “Mussinelli”di La Spezia e con l'Orchestra AGIMUS di Firenze e della Lombardia, con l’Orchestra del Festival Pucciniano, con l’Orchestra da Camera Fiorentina, con la Tuscan Chamber Orchestra, con l’Orchestra dell’Università di Pisa, con l’Orchestra Accademia Bajazet, con l’ EXPO Orchestra da Camera, con l’Orchestra da Camera “L.Boccherini” di LUCCA, con l’ Orchestra Sinfonica della Spezia, con l’Orchestra del Conservatorio G.Puccini di La Spezia, con l’United Soloists Orchestra di Lugano, con L’Estrorchestra ed infine con l’Ensemble Animando di Lucca.
Dal 2019 frequenta il Corso di Perfezionamento con la professoressa Chiara Morandi presso l’ Accademia della Chitarra di Pontedera.

Fin dalla sua fondazione è docente di violino e Capo di Dipartimento - Classico presso l’Accademia Musicale della Versilia.

 
Qualsiasi seguaci fondata
Qualsiasi revisione fondata
Corso
PREZZO

Corso di Violino

€ 80 di gruppo, 120 singolo (1 pacchetto di 4 lezioni)

Visualizza

posta : [email protected]

Telefono : 0584632628

luogo : Viareggio

Contattami