Ha compiuto gli studi musicali presso la scuola di musica G. Verdi di Prato sotto la guida di Nicola Mazzanti e si è diplomata, nell’Ottobre 2000, presso l’I.P. P. Mascagni di Livorno.
Durante il periodo di studio ha partecipato attivamente alle numerose attività formative sia orchestrali che di musica da camera organizzate dallo stesso istituto, avendo così l’occasione di fare concerti sia in Italia che all’estero.
Ha partecipato a Concorsi Nazionali ed Internazionali rientrando sempre nelle prime posizioni.
Ha seguito master classes e corsi di perfezionamento flautistico tenuti dallo stesso Nicola Mazzanti, Mario Ancillotti, Patrick Gallois, Andrea Oliva, Renzo Pelli, Davide Formisano e in formazione di duo flauto e pianoforte, un corso di perfezionamento di Musica da Camera tenuto da Piernarciso Masi.
Dal 2012 al 2014 frequenta il Biennio Sperimentale di Flauto Traverso con indirizzo interpretativo-compositivo sotto la guida da Luciano Tristaino presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali R. Franci di Siena e si laurea con il massimo dei voti.
Dal 2015, per 3 anni consecutivi, ha frequentato i corsi di perfezionamento di ottavino del M° Nicola Mazzanti, specializzandosi e trovando sempre più piacere nello studio di questo strumento.
Nel 2020 ha conseguito il Master di II livello in flauto e ottavino indirizzo solistico/orchestrale, corso tenuto da Nicola Mazzanti presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con votazione massima.
Nel febbraio 2011 ha inoltre conseguito la laurea in Progettazione dell’architettura presso la Facoltà di Architettura di Firenze.
Dal 2006 ha suonato con molte formazioni di musica da camera (flauto e pianoforte, flauto e chitarra, flauto, viola e chitarra, ensemble di flauti ecc.) realizzando numerosi concerti sul territorio toscano nell’ambito di Festival e Rassegne Musicali.
Ha collaborato con l’Orchestra A.Gi.Mus, Orchestra Camerata dei Bardi, Orchestra del Giglio, Orchestra del Carmine, Orchestra Nuova Europa, Orchestra Il Mosaico, Orchestra Fondazione Festival Pucciniano e Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino sia in qualità di flauto traverso che di ottavino avendo così la possibilità di eseguire con piacere sia il repertorio operistico che quello sinfonico.
Dal 2010 svolge regolare attività di insegnamento come docente di flauto traverso presso la scuola di musica L’Ottava Nota di Poggio a Caiano (PO), dal 2019 ha iniziato l’insegnamento presso la scuola di musica G.Verdi di Prato, dal 2016 è docente della classe di flauto traverso presso il Liceo Musicale Cicognini-Rodari di Prato e dal 2022 è docente dei corsi base di flauto traverso presso I.S.S.M. Rinaldo Franci di Siena.
Docente di Flauto presso l'Accademia Musicale della Versilia - Sesto Fiorentino